AC SEMENTINA & US PRO DARO

AC SEMENTINA 5 - 0 US PRO DARO
11 Nov 2018 - 15:15ALL'ISOLA DI SEMENTINA

“Manita” dell’AC Sementina all’US Pro Daro. E si allunga ancora …

5 reti di ottima fattura quelle viste al campo all’Isola di Sementina. Ospite il malcapitato Pro Daro, fanalino di coda del girone, nell’ultimo derby bellinzonese stagionale.

Dopo un inizio un po’ titubante, già dopo sei minuti l’ACS ha una grossa occasione con Trotta, il quale invece di calciare al volo cincischia a tu per tu con la porta, e si fa rubare il pallone. Poi in due minuti, tra il 20′ e il 22′ due azioni di pregevole fattura portano meritatamente in vantaggio la squadra di casa, prima con Lazic (di tacco), poi con Manuel Tonelli.

Poco prima della pausa, su azione di calcio d’angolo, è di La Teano di testa, che salta più in alto di tutti, la firma del meritato terzo goal per il Sementina.

Tutti in pausa quindi, sul 3 a zero, e il Sementina che effettua un turnover di giocatori, il quale porta ancora in goal Trotta dopo splendida azione di contropiede ma la ciliegina sulla torta arriva al 90′. Ditettamente da calcio d’angolo è l’abilità in acrobazia di Yohan Viola, “Papito”, in rovesciata, che lascia tutti di stucco con una conclusione degna di CR7. Un’altra vittoria strameritata, che lancia ancora di più il Sementina verso quella che dovrebbe essere una meritata promozione. (laborsport.com)